Gestire l’homepage di wordpress

Wordpress ci permette di gestire l’homepage del nostro sito/blog in pochi semplici passaggi.

Dopo esserci loggati nella parte admin del cms, andiamo sul menù che troviamo a sinistra e clicchiamo sulla voce “Impostazioni”; si aprirà a sua volta un sub-menù con altre voci. Facciamo click su “Lettura” e visualizziamo una schermata come la seguente:

Come possiamo notare dalla foto,  possiamo scegliere di gestire la visualizzazione dell’homepage attraverso una pagina statica oppure con la visualizzazione degli ultimi articoli pubblicati.

Scegliendo di visualizzare una pagina statica, non ci resta che selezionare quale pagina e contenuto visualizzare in home.

L’altra opzione è quella di visualizzare gli ultimi articoli pubblicati in ordine di pubblicazione e, in questo caso, attraverso la voce “Le pagine del blog visualizzano al massimo” possiamo impostare quanti articoli si desidera visualizzare.

Quindi l’inserimento di nuovi articoli renderà non più visibile articoli più vecchi, ma nel caso di articoli importanti, possiamo gestire la loro visualizzazione fissa in homepage attraverso le opzioni di visibilità dal menù a destra dell’editor per la gestione degli articoli:

 

A questo punto non ci resta che fare click sul bottone “Salva le modifiche” in basso a sinistra e visualizzare l’homepage del sito

Lascia un commento

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario