Come aggiornare WordPress all’ultima versione

Gli sviluppatori wordpress rilasciano frequentemente nuovi aggiornamenti e rendono disponibile una nuova versione della release.

Per chi sta usando una versione precedente, è consigliabile effettuare sempre l’aggiornamento alla nuova, non solo perche’ vengono aggiunte nuove funzionalita’ al software, ma anche perche’ vengono corretti bug e migliorati accorgimenti in termini di sicurezza.

Vediamo quindi come’ possibile effetture l’aggiornamento automaticamente e in modo molto semplice attraverso i seguenti passaggi:

  1. La prima cosa da fare è quella di creare il backup del sito/blog e del database
  2. Il passo successivo è quello di entrare lato amministazione e disattivare tutti i plugin attivi che saranno poi riattivati dopo l’aggiornamento.
  3. Sempre lato admin se guardiamo in alto comparira’ una striscia gialla che conterra’ un messaggio della nuova vesione di wordpress ed a fianco un link “Aggiorna Adesso”; clicchiamo sul link ed andiamo avanti. Visualizziamo una schermata come la seguente:
  1. aggiornare wordpress
  2. A questo punto dopo avere premuto il pulsante “Aggiorna ora”, il sito verrà messo in stato di manutenzione e si aprirà una nuova finestra che mostrerà  l’avanzamento dell’aggiornamento fino a quando comparirà la scritta “WordPress aggiornato con successo”.

Lascia un commento

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario